OEnergy è al tuo fianco con un’offerta gas pensata per i clienti vulnerabili, garantendo trasparenza, sicurezza e tariffe vantaggiose. L’offerta si rivolge a tutti i clienti domestici in condizioni di vulnerabilità economica e sociale, in conformità con le disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
GAS – Indice PSV
Il Corrispettivo gas Index, pari all’indice PSV (PSV Day Ahead Heren Mid) che corrisponde al prezzo del gas naturale all’ingrosso al PSV (Punto di Scambio Virtuale). L’indice è calcolato mensilmente come media dei prezzi Bid e Offer da ICIS Heren.
ATTIVA L’OFFERTA E INIZIA A RISPARMIARE
Tieni a portata di mano i seguenti documenti.
Prima di iniziare la procedura di richiesta di attivazione della fornitura, ti invitiamo a leggere tutte le
informazioni relative al contratto riportate nei documenti PDF
Ciascun soggetto esercente il servizio di maggior tutela per l’elettricità è tenuto a offrire ai clienti aventi diritto (cioè i clienti domestici che sono considerati vulnerabili in base ai requisiti stabiliti dalla legge) l’erogazione del servizio.
E’ considerato cliente vulnerabile chi si trova in una delle seguenti condizioni:
- Ha compiuto 75 anni.
- Ha diritto a ricevere il bonus sociale elettrico (per livello ISEE) o il bonus per gravi condizioni di salute (tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall’energia elettrica)
- E’ un soggetto con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92
- L’utenza è in una struttura abitativa di emergenza a seguito di eventi calamitosi
- L’utenza è in un’isola minore non interconnessa.
Ogni cliente vulnerabile può richiedere all’esercente competente per territorio l’attivazione del servizio.
Sono considerati clienti vulnerabili, per il servizio gas, i clienti domestici che si trovano in almeno una delle seguenti condizioni:
- Hanno un’età superiore a 75 anni;
- Si trovano in condizioni economicamente svantaggiate (ad esempio, percettori di bonus);
- Sono soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 104/92;
- L’utenza serve una abitazione di emergenza a seguito di eventi calamitosi.
Il cliente vulnerabile può in ogni momento scegliere un’offerta del mercato libero con qualunque venditore o, in alternativa, può richiedere di essere fornito alle condizioni economiche e contrattuali definite dall’Autorità (Servizio di tutela della vulnerabilità).
Riferimenti:
- Decreto legislativo 23 maggio 2000 n. 164, articolo 22, comma 2-bis
- Delibera 100/2023/R/com, Allegato A (TIVG)
- modulo 1
- modulo 2
DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE
Le domande più frequenti
Le domande più frequenti
Guide utili
NEWSLETTER
Resta aggiornato con le ultime novità.
Iscriviti alla newsletter.
Resta aggiornato con le ultime novità.
Iscriviti alla newsletter.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
UNI EN ISO: 9001:2015
UNI EN ISO: 14001:2015
OENERGY è associato AIGET